FORMAZIONE MASSAGGI SPA

Formazione Professionale e Massaggi SPA in tutta Italia

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Mi presento

Il sito massaggioestetico.com è stato fondato ed è diretto da Giuseppe Fiorentino, Massaggiatore e Formatore di Tecniche di massaggio. 
Giuseppe inizia a formarsi ad Ischia nel 1999 frequentando un corso professionale di 600 ore riconosciuto dalla regione Campania in tutti i paesi della comunità europea ai sensi della legge 845/78  e consegue la qualifica professionale di massaggiatore estetico nel  2000* . 

Descrizione del Corso di Massaggiatore Estetico riconosciuto dalla regione Campania e C.E.E. frequentato:

"La figura professionale è in grado di gestire in modo autonomo l'attività di massaggio in ambito estetico e sportivo interfacciandosi nell’ambito lavorativo con le altre figure del mondo dell’immagine e dello sport. Entrare nel mondo dell'antica arte del massaggio è senza dubbio una meravigliosa esperienza che arricchisce interiormente ed esteriormente. Certo la strada non è né breve né semplice, impone a chi decide di intraprenderla pazienza e dedizione per comprendere il complesso di sistemi, circolazioni, energie, caratteristiche psichiche e qualità emotive, che impongono a chi ne entra in contatto a scopo benefico, la conoscenza ed il rispetto.
Nello svolgersi di questo corso sono affrontati (a livello basico): sia la forma dei principali elementi corporei (anatomia) che il loro funzionamento(fisiologia) allo scopo di comprendere il principio metodologico alla base del massaggio, di cui si impareranno le manualità.
La figura professionale sarà in grado di avere un approccio comunicativo adeguato, capire e riconoscere le disarmonie anatomiche ed estetiche tanto da individuare terapie più idonee, consigliare e utilizzare il massaggio più adeguato alla soluzione del problema. La figura professionale conosce le tecniche per rilasciare la tensione del tessuto connettivo: cute, derma e ipoderma. Conosce le principali nozioni tecnico-pratiche dirilassamento del sistema muscolare e scheletrico; sa promuovere comportamenti di fiducia in se stessi e compatibili con la salute e la variabilità.
Leggi di RiferimentoL. n° 1 del 04-01-90L. n° 161 del 14-02-1963L. n° 845/78L. R. 19/87"

*Da lì in poi G.Fiorentino continua il suo percorso di aggiornamento e di crescita formativa e professionale nel settore delle discipline bionaturali per il benessere formandosi in ulteriori tecniche di massaggi bionaturali fra cui : massaggio californiano,linfodrenaggio/olistico,riflessologia plantare. La sua formazione e competenza professionale si basa quindi sulle tecniche e discipline occidentali anche a motivo della propria visione al riguardo. Più di recente, G.Fiorentino si è avvicinato anche ad alcune discipline bionaturali orientali come il massaggio ayurvedico e Pinda Sweda, grazie all'incontro di professionisti/docenti/ricercatori affermati del settore che hanno dato un ottimo contributo nel dare a tali discipline (orientali) una visione occidentale.

 Corsi Culturali e Professionali  

Corsi amatoriali, intermedi, aggiornamenti M.E.C. organizza corsi di vari livelli (amatoriale,intermedio,avanzato), relativi a tutti i tipi di massaggi SPA, ed il seminario gratuito di (2 h) "Cultura del benessere", dove vi saranno presentate alcune nozioni di riflessologia, differenze tra le tecniche orientali ed occidentali,relative origini, e sui benefici dei trattamenti bioenergetici. I corsi saranno tutti a numero chiuso con rilascio di certificato/attestato di frequenza, per i corsi superiori alle 10 h. e di aggiornamento. Si organizza inoltre, il corso "Cultura del massaggio" e " Family massage"; rivolto a coppie, amici, aziende, associazioni ed appunto alle famiglie; di fatto possono svolgersi anche nelle sedi dei richiedenti o (il Family massage) a domicilio (con minimo due partecipanti), con lo scopo di divulgare la cultura della salute e del benessere delle radici orientali, ove in ogni famiglia, tutti avevano conoscenze basilari delle tecniche di massaggio, e vi si rivolgeva ad un "Maestro", per i casi più importanti. Per conoscere ulteriori dettagli sui corsi scriveteci nella sezione contatti.

Bioenergy Studio

In collaborazione con operatori bioenergetici, M.E.C. Club Progetto; organizza corsi e trattamenti sia nei studi dei Professionisti che presso aziende nelle province di Verona,Vicenza,Brescia,Mantova e Trento.  Ed inoltre in tutta la provincia di Verona e Vicenza operiamo anche a domicilio di privati. Per richiedere informazioni dettagliate sul programma completo e contenuto dei nostri corsi e trattamenti, scriveteci dal modulo contatti,o anche per richiedere il listino prezzi di corsi o trattamenti. Eventuali listini saranno inviati con il nominativo dell' operatore, nostro collaboratore. M.E.C. svolge infatti un programma di informazione e promozione gratuita. Ogni nostro collaboratore, opera indipendentemente, seppure in sinergia con M.E.C. Quindi le tariffe possono avere lievi differenze, dovute anche alla localizzazione del richiedente. Tuttavia volendo agire nel segno della trasparenza, abbiamo voluto tracciare un format sia di trattamenti che di corsi, in linea fra tutti i sostenitori di Progetto Club, sia per contenuti e metodi, che tariffario. Ma ovviamente non può tener conto di contenuti extra che i singoli operatori possono offrire e che non sono nel programma M.E.C. Ad esempio M.E.C. è volto a promuovere principalmente massaggi estetici e trattamenti bioenergetici Occidentali. Infatti come già descritto, anche se operiamo alcune discipline "orientali"come tecniche di Riflessologia Plantare e di linfodrenaggio, ci avvaliamo anche per queste, di metodi Occidentali ovvero qui riconosciuti. Naturalmente questa è la scelta di M.E.C. ogni collaboratore sarà libero in privato come già specificato di operare altre discipline o tecniche di massaggio. Ciò non significa che M.E.C. prenda le distanze dalle discipline orientali(d.o.),ed ansi si avvale anche di alcune tecniche, prescelte e selezionate dai professionisti del settore; ma tuttavia esclude categoricamente alcune pratiche e teorie delle d.o.  

Il trattamento Bioenergy Studio ad esempio, include tecniche di massaggi per il benessere, di digito-pressione e di esercizi di respirazione, 

Bioenergy Studio aiuta a :
- migliorare il benessere psico-fisico, diminuisce stress e tensione, calma il sistema     nervoso

- migliora la digestione, la vitalità e la salute

- allevia le lesioni sportive, il mal di schiena, il mal di testa, problemi mestruali-         aiuta a prevenire disturbi comuni.